Corsi di arti marziali miste per principianti e per praticanti avanzati

Sei un principiante e vuoi avvicinarti ad una disciplina dura e completa?

Sei un atleta di sport da combattimento e vuoi perfezionarti sotto la guida tecnica di un insegnante che ha formato decine di campioni?

Cerchi una palestra a Milano che ti dia l’opportunità di partecipare ai circuiti di gara MMA più importanti? Entra a far parte del MMA YOSEIKAN TEAM. Iscriviti al corso di Mixed Martial Arts diretto dal Maestro Nicolò.

f903a7dc23d66b8d8901ea1303600d47
d57730e4075ba8b1308a94196a747dc2
673c8045aa0dbd7ba3ae4b525f2d656c
24631b1937a1676331b150a4169888ef
Mma combattimento atleti milano

La meticolosa preparazione acquisita durante i corsi di MMA, della palestra di Milano in via Garian 64 (ang. Vle Misurata, zona Pza Tripoli, via Washington) faranno di te un atleta con capacità tecniche e strategiche superiori alla media. Accumulerai un bagaglio di conoscenze che ti permetteranno, in tempi brevi, di diventare un fighter rispettato. L’alto livello dei componenti della squadra permette di avere confronti sempre motivanti e costruttivi. La palestra Yoseikan Budo Milano, con le sue attrezzature messe a disposizione degli atleti del team, permette una preparazione atletica ottimale e mirata. Preparati alle competizioni di MMA, KICK BOXING e YOSEIKAN BUDO nella miglior condizione fisica possibile. L’occasione che aspettavi è arrivata! Iscriviti e diventa un fighter dell’MMA YOSEIKAN TEAM.

Cos’è l’MMA?

L’MMA (mixed martial art – arte marziale mista) è una disciplina nata per l’esigenza di far confrontare più discipline e portare all’interno dei circuiti internazionale una competizione dura e completa, la sua validità tecnica sta nell’armonizzare il combattimento su tre livelli: colpi portati con braccia e gambe, lotta in piedi e lotta al suolo.

L’area di gara è un ottagono (in alcuni tornei si usa il ring) dove gli atleti gareggiano con l’opportunità di usare la rete di contenimento come strumento d’appoggio e strategia , la durata degli incontri varia con il variare del livello dei competitori dai 4 minuti round singolo per gare “easy” ai 5 minuti su tre round per i professionisti.

In questa durissima disciplina possiamo dividere gli atleti in tre stili di specialità:

  • Striker: atleta predisposto a lavorare a lunga distanza con braccia e gambe attento a non farsi proiettare cerca il ko in piedi.
  • Lottatore: abile nelle schivate e veloce nel chiudere la distanza fa del suo forte la proiezione che spesso portata con violenza stordisce l’avversario e gli permette di finalizzare con tecniche di leva e strangolamenti.
  • Groundfighter: cerca in ogni modo la chiusura della distanza per le sue capacità si saper incassare i colpi e la sua grande forza imposta il combattimento al suolo basandosi sui colpi che sferra con violenza all’avversario.

All’ interno di questo circuito sportivo gli atleti dello YOSEIKAN BUDO ben figurano per la predisposizione naturale dello stile nei confronti sui tre livelli, infatti ormai sono 30 anni che la disciplina sportiva dello YOSEIKAN gareggia con questa formula di gara dove gli atleti oltre alla prova di combattimento totale utilizzano a completamento tecnico la gara di armi .

Essere marziale e sportivo è il difficile compito del praticante di YOSEIKAN costantemente alla ricerca della perfezione tecnica.

Se vuoi praticare una disciplina che ti possa offrire i più alti contenuti tecnici iscriviti da noi al TEAM YOSEIKAN possiamo offrirti il più completo ed esperto tecnico di sport da combattimento che insegna a Milano: William Nicolò.