prepugilistica femminile milano II
prepugilistica femminile milano I
IMG_0537
IMG_0536
01-prepugilistica

Il corso di kickboxing femminile coniuga un programma di allenamento funzionale per il benessere ed il recupero della forma fisica all’apprendimento di tecniche di combattimento, con pugni e calci.

La pratica viene condotta e supervisionata da un insegnante qualificato che guiderà le partecipanti all’acquisizione dei movimenti corretti da effettuare per ottenere un risultato efficace e migliorare lo stato di stress.

Ogni lezione viene svolta con un riscaldamento iniziale attraverso esercizi a circuito, a cui segue la parte di acquisizione di tecnica e coordinamento. L’allenamento impone un esercizio sia degli arti superiori, che degli arti inferiori e della zona addominale. Dimagrire e tonificare sono i principali obiettivi, a cui si somma il raggiungimento della tecnica ottimale di combattimento.

Questo tipo di pratica è adatta a tutti i tipi di fisico, ed è particolarmente indicata per chi desidera un allenamento total body per migliorare la propria autostima. Le lezioni terminano con un momento di stretching, utile all’allungamento e al consolidamento dell’attività svolta. La pratica costante consente di definire, potenziare e allungare la muscolatura, raggiungendo un’ottimale forma fisica.

Il corso è suddiviso in livelli di pratica, per consentire un apprendimento graduale e crescente di tutte le partecipanti. Verrà suggerito l’acquisto di protezioni e guantoni in maniera graduale, all’avanzare del livello acquisito.

L’allenamento può offrire occasioni di confronto facoltative con avversarie (sparring a due) commisurate al livello e alla volontà di sperimentare delle partecipanti. Lo sparring viene proposto nell’ultima parte della lezione per consentire di provare a praticare la tecnica fino a quel momento acquisita e viene condotto in totale sicurezza, con l’utilizzo di protezioni e supervisionato dall’istruttore.