Corsi per adulti per imparare l’arte marziale basata sulla lotta a terra
Il Brazilian Jiu Jitsu è una disciplina marziale nata dall’evoluzione del Judo che non prevede l’uso di colpi, ma si focalizza sulla lotta, partendo in piedi per poi proseguire a terra. Lo scopo di questo sport da combattimento è quello di controllare il più possibile e il più efficacemente possibile il proprio avversario.
Un praticante vince sull’altro non colpendolo, ma costringendolo ad arrendersi attraverso: leve articolari, strangolamenti e pressioni dolorose.
L’obbiettivo della pratica è fornire all’allievo i mezzi per gestire un confronto attraverso il padroneggiare delle sensazioni che si provano in situazioni di stress agonistico (lotta ), chi meglio frutta squilibri, sollevamenti e immobilizzazioni crea un presupposto allenante favorevole a lui come al compagno che cercherà a sua volta di ribaltare la situazione creatasi.
Il corso è tenuto da un insegnante altamente qualificato e laureato in Scienze Motorie che allena e guida gli allievi nell’apprendimento delle tecniche di quest’arte, monitorando ogni allenamento affinché tutto avvenga senza incidenti e traumi.
I partecipanti di questa disciplina possono praticarla a livello amatoriale o agonistico. Unendosi alla nostra squadra, sotto la supervisione dell’istruttore, ci sarà la possibilità di partecipare anche alle gare di maggior spicco in Italia e all’estero, qualora una persona desideri mettersi alla prova in questo ambito.